Luoghi
Falesia "Hotel Cornus"


Poco oltre il sito archeologico di Cornus - Columbaris, un sito immerso in un boschetto dove amanti dell'arrampicata possono trovare percorsi attrezzati da appassionati di questo sport.
Posteggiato presso il parcheggio del sito archeologico (si potrebbe continuare in macchina per 480 metri), si prende il sentiero che si dirige verso le rovine, abbandonandolo quando si incontra a sinistra dopo poco piu' di un centinaio di metri una carrareccia. Si oltrepassa un cancello di rete, di solito aperto, e si incontra uno slargo dove si puo' posteggiare. Da qui si inizia decisamente a scendere e si giunge al letto di un torrente secco, dopo il quale vi e' un bivio.
A destra si arriva alla falesia immersa nel bosco. A sinistra si prosegue, ricongiungendosi -probabilmente- con la strada cementata che va verso la miniera e un paio di deviazioni a destra portano ugualmente alla falesia.


Strada1 Slargo Falesia Falesia Falesia Falesia Falesia Boschetto Segno1 Segno2 Strada2 Ritorno

Questo posto e' stato scoperto vagando su internet e finendo sulla pagina dedicata del sito Pietradiluna. Sul sito stesso si trova la piantina delle vie aperte, con la difficoltà e chi l'ha creata.

torre