Percorsi

Da Seneghe si torna alla Pineta di Is Arenas passando dai monti, avendo cosi' una visuale prima su tutto il Sinis e successivamente sul Montiferru.
La mappa in alta risoluzione e' disponibile qui.

altimetria

Passando da Narbolia si sale a Seneghe (interessante visitare i due paesi eventualmente) per la strada principale. Appena arrivati alle propaggini del paese di Seneghe si gira subito a sinistra per la discesa che affianca il campo sportivo.
Proseguendo sulla strada, al primo incrocio a T si gira a sinistra e si incomincia subito a salire.
La strada si fa in certi punti sale velocemente, ed in uno dei tratti piu' pendenti si apre uno slargo sulla destra preceduto da un fontanile. Qui si gode di un ottimo panorama che spazia dal monte di Seneghe fino al Sinis. Sulla destra si intravede un nuraghe, a cui successivamente la strada si avvicinera'.

panorama verso il sinis

Terminata la salita, si valica il monte e il panorama si apre sulla costa del Montiferru, da S'Archittu in su. Anche qui si troveranno slarghi per fermarsi ma in realta' la strada di per se' e' aperta verso la valle.
Si ritorna anche a vedere gli stagni verso Oristano e la strada si fa leggermente dissestata, pur rimanendo asfaltata.
Arrivati al fondovalle, si incontra un incrocio a T, che si segue verso sinistra, ricongiungendosi alla strada principale, dove girando a sinistra si tornera' a Narbolia, a destra invece alla statale 292.